Background Image
Previous Page  39 / 103 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 39 / 103 Next Page
Page Background

Zanetti S.p.A.

Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001

____________________________________________________________________________________

39

gestione dei rapporti con l'amministrazione tributaria;

gestione degli adempimenti contributivi e previdenziali relativi all'amministrazione del personale;

gestione delle note spese;

gestione del processo di selezione e assunzione del personale;

gestione del processo di assegnazione di premi e bonus;

gestione dei beni strumentali e delle utilità aziendali (assegnazione di auto aziendali, telefoni, ecc);

gestione degli accessi e utilizzo di sistemi informatici o telematici e delle relative smart card

(incluso l’accesso e l’utilizzo di sistemi della PA, quali portale Camera di Commercio, applicativo

Agenzia delle Dogane, ecc.);

gestione dei contenziosi giudiziali o stragiudiziali con la PA, anche tramite professionisti esterni;

approvvigionamento da terze parti di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, incluse le fasi di

selezione e qualifica dei fornitori e gestione dei successivi rapporti;

acquisto di consulenze e prestazioni professionali, incluse le fasi di selezione e qualifica dei

fornitori e gestione dei successivi rapporti;

gestione dei rapporti con la PA per gli aspetti doganali e di esportazione (ad es. Agenzia delle

Dogane e Ministero della Salute);

gestione degli aspetti ambientali;

erogazioni liberali e sponsorizzazioni;

raccolta, elaborazione e presentazione alla PA di documentazione tecnica, economica ed

amministrativa necessaria all'ottenimento di certificazioni, licenze, concessioni e provvedimenti di

carattere amministrativo per l'esercizio delle attività aziendali (ad es. richiesta di autorizzazioni per

la produzione e la commercializzazione di prodotti alimentari, richieste di autorizzazioni ai

Consorzi, ecc.);

gestione delle verifiche ispettive da parte della PA (ad es. verifiche da Consorzi, NAS, ASL,

Guardia di Finanza, Agenzie delle Entrate, ecc.).

A.4. Protocolli specifici di prevenzione

Per le operazioni riguardanti le attività di

richiesta, gestione e monitoraggio di finanziamenti agevolati,

contributi, sovvenzioni e garanzie concesse dalla PA (ad es. contributi “

de minimis

” per

investimenti su macchinari)

, i protocolli prevedono che:

siano definiti i criteri e le modalità per l’espletamento dell’attività di verifica dei requisiti necessari

per l’ottenimento dei finanziamenti;