Portare l’eccellenza del formaggio italiano genuino e di qualità in tutto il mondo, partendo dall’esperienza di oltre 100 anni e dalla passione di cinque generazioni per conciliare tradizione e innovazione, legame con il territorio e rispetto per l’ambiente.
Oggi Zanetti S.p.a. è leader, in Italia e nel mondo, nella produzione di formaggi italiani, nel rispetto degli standard imposti dalla Denominazione di Origine Protetta.
Tra le eccellenze a marchio Zanetti spiccano tre grandi D.O.P., insieme a un’ampia gamma di referenze, la vera forza commerciale di questa Azienda:
EMBLEMA DI UN’ECCELLENZA CHE RISPETTA LA TRADIZIONE TENENDO FEDE ALL’APPROCCIO DEL FONDATORE, GUIDO ZANETTI.
NELLE PROVINCE DI BERGAMO, BRESCIA, MANTOVA, PARMA, REGGIO EMILIA E TRENTO.
UNA CONTINUA CRESCITA, CON L’APERTURA DI NUOVE SEDI, L’AMPLIAMENTO DI QUELLE ESISTENTI E LA CONQUISTA DI NUOVI MERCATI.
GRAZIE A CUI ZANETTI HA COSTRUITO NEGLI ANNI UNA SOLIDA REPUTAZIONE IN TUTTO IL MONDO, PER GLI STANDARD DI ALTISSIMA QUALITÀ DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI OFFERTI.
IL GRANA PADANO VIENE STAGIONATO DA UN MINIMO DI 9 A OLTRE 20 MESI, IL PARMIGIANO REGGIANO DA UN MINIMO DI 12 A OLTRE 30 MESI.
CHE CONTRIBUISCONO ALLA QUALITÀ DEI PRODOTTI ZANETTI, STRETTAMENTE LEGATA ALLE MATERIE PRIME E ALLA GRANDE ESPERIENZA DEL TEAM DI PRODUZIONE.
In tutte le sue attività, interne ed esterne al perimetro aziendale, Zanetti si ispira ai principi di integrità morale e trasparenza, ai valori di onestà, correttezza e buona fede.
Zanetti mira all’eccellenza in tutti gli aspetti delle proprie attività: dall’accurata selezione delle materie prime più pregiate fino all’utilizzo di tecnologie sofisticate per i controlli in ogni fase della lavorazione.
L’esperienza di una tradizione d’imprenditoria familiare che opera nel settore caseario da più di 100 anni, insieme alle persone e al legame con i territori di origine, sono elementi distintivi dell’identità aziendale.
Una politica aziendale prudente e attenta, una efficace ed efficiente gestione d’impresa e l’osservanza di elevati standard di buon governo societario tutelano la continuità e solidità di Zanetti.
L’impegno costante verso la trasparenza e la correttezza nella gestione aziendale trova concreta espressione nella formalizzazione del Codice Etico e del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.lgs.231/01, adottato nel 2014 e periodicamente aggiornato.