Le persone

Zanetti riconosce la centralità dei dipendenti e l’importanza di basare il rapporto con le proprie risorse umane sui principi della trasparenza, lealtà e fiducia, applicando i comportamenti dettati dal proprio Codice Etico.

Da sempre l’Azienda è attenta al benessere dei suoi dipendenti, per garantire opportunità di impiego alle comunità locali e condizioni di lavoro che promuovano una migliore qualità della vita.

Sicurezza sul lavoro

Zanetti è consapevole che l’attenzione al buono stato di salute e alla sicurezza sul lavoro delle proprie risorse umane siano elementi indispensabili per qualsiasi azienda. La Società si impegna ad assicurare tutte le necessarie misure preventive contro gli infortuni e le malattie sul lavoro e provvede ad informare ogni dipendente sui potenziali rischi in cui può imbattersi nello svolgimento delle diverse attività professionali.

Formazione trasversale

Accanto ai corsi di formazione dedicati alla salute e sicurezza sul lavoro, Zanetti si impegna ad erogare anche corsi di formazione specifica, nella convinzione che la crescita professionale delle proprie risorse significhi crescita per l’Azienda.

Pari opportunità

Come esplicitato all’interno del proprio Codice Etico, la Società si impegna ad offrire a tutti i dipendenti pari opportunità sul lavoro. Ciò è tanto più importante in un settore che tradizionalmente tende ad essere polarizzato sul genere maschile, soprattutto nei contesti produttivi. Zanetti condanna qualsiasi molestia, fisica o psicologica, che violi la dignità della persona, sia all’interno, sia all’esterno del posto di lavoro.

Sensibilizzazione alla sostenibilità

A partire dal 2018 è stato avviato il progetto newsletter Zanetti, un canale per promuovere la comunicazione interna alla Società: newsletter periodiche dal titolo “Lo sapevi che?”, destinate a tutte le risorse umane, per diffondere buone pratiche e approfondire diversi temi di salute e sicurezza alimentare, oltre che di sostenibilità, come ad esempio: le certificazioni volontarie, la lotta allo spreco alimentare, le D.O.P., i pericoli biologici, le tipologie di conservazione e le modalità di confezionamento.

TOP