La rendicontazione di Sostenibilità rappresenta un’occasione di autovalutazione e il punto di partenza per nuovi obiettivi, per raggiungere sempre maggiori livelli di trasparenza e completezza nella comunicazione verso gli stakeholder.
Per fornire una rappresentazione annuale delle performance di Zanetti, l’Azienda rendiconta sui temi più rilevanti di natura economico-finanziaria, sociale ed ambientale attraverso indicatori qualitativi e quantitativi che fanno riferimento agli standard più diffusi a livello internazionale, i Global Reporting Initiative (GRI) Standards.
Gli stakeholder sono tutti i soggetti - individui, enti o istituzioni - che influenzano o sono influenzati da Zanetti, o che in qualche modo hanno un interesse nel raggiungimento dei suoi obiettivi.
Individuare i principali stakeholder è indispensabile per poter integrarne il punto di vista all’interno dell’analisi di materialità.
L’analisi di contesto, il coinvolgimento diretto degli stakeholder e la valutazione interna del management della Società consentono di individuare i temi di natura economico-finanziaria, sociale ed ambientale più rilevanti per Zanetti e per i suoi interlocutori.
Scopri tutti i documenti con i quali Zanetti ha rendicontato i propri temi di sostenibilità dal 2017 (pubblicato solamente ultimo BdS).